Chi sono?
Chi sono? Una domanda a cui nessuno può mai davvero rispondere. Ci affidiamo ai dati anagrafici e alla maschera indossata nel mondo: Daniele Gigli, nato a Torino nel 1978, scrittore, ricercatore indipendente, archivista documentalista.
Chi è Anfortas?
È il Re Pescatore che Parsifal, dopo aver fallito una prima volta per troppo pudore, salva dall’inedia – e con lui il suo regno desolato, la sua terre gaste – soltanto ponendogli la giusta domanda.
Ed è per il gusto del domandare, per il gusto di lavorare mirando sempre a porre la giusta domanda, che ho voluto dare il nome di Anfortas a questo sito e allo studio professionale di consulenza umanistica in cui faccio convergere le mie attività.
Che cosa fa Anfortas?
Anfortas – nella forma del suo alter ego Daniele – scrive e studia. E, convinto che di scrivere e studiare abbia bisogno anche il mondo produttivo, offre consulenza umanistica ad aziende, studi professionali, associazioni e privati nell’ambito delle sue competenze: gestione del patrimonio archivistico e documentale, scrittura, ricerca e analisi di informazioni, organizzazione dei flussi di lavoro.